Translate

giovedì 20 febbraio 2014

Koivut, betulle, birches

Sei giorni per tornare a vedere le betulle intorno a casa emergere da un manto compatto di neve. E' una fine di febbraio mitissima, in ordine con le temperature che in Europa testimoniano del cambiamento climatico in atto. Ricordo, pochi anni fa, un 24 febbraio con -36 e un 3 marzo con -28. Per il 25 prossimo le previsioni danno un bel +1 alle 3 del pomeriggio. Vedremo cosa succederà: magari usciranno gli orsi dal letargo con un paio di mesi di anticipo...

1 commento:

  1. Cavoli, che temperature polari!!!!
    Io risiedo a L'Aia, e in questi giorni la temperatura é di 7ºC.
    Comunque in estate vado nella mia casa estiva a Solna (Svezia), per passare le vacanze lì con i miei figli e mio marito, e magari andare anche nella casa dei miei genitori e dei miei suoceri (sempre a Solna).
    In inverno, invece sto un pò più a sud (L'Aia), dove lì c'é proprio la casa dove abito.
    Ariane

    RispondiElimina