Translate

mercoledì 25 settembre 2013

Syysky: autunno 2


Autunno nordico, quasi inverno. Primi venti gelidi, nevischio. Tutti i passeriformi in cerca di cibo nel giardino della casa rossa dei due cieli. Ma é possibile che le cince si adattino anche a mangiare
pezzetti dell'allucinogena Amanita muscaria? Per fortuna non é cosí, sembrerebbe ma non é. Le
Cinciallegre hanno individuato minuscoli frammenti di noccioline volati sul cappello del grosso fungo ormai quasi fatiscente e se ne stanno cibando. Patrizia le ha fotografate e io ho interpretato il fatto con la mia ricerca di graphic nature...

3 commenti:

  1. Nella prima foto,mi sai dire come si chiamo qui 2 uccelli? L'ho cercato su un libro di animali. Ma purtroppo non l'ho trovato. Comunque io l'ho sempre chiamato "verdino", perché é un pò verde. Anita

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uccelli sono Parus major, talitiainen in finlandese. Molto generale in Finlandia.
      Matteo da Kajaani

      Elimina
  2. Bello! Una mostra a due mani con foto e disegni degli stessi soggetti!

    RispondiElimina