Translate

mercoledì 23 gennaio 2013

Follie di chi ha 70 anni

Alcuni acquerelli che realizzavo tra il 1981 e il 1985...e che mi viene voglia di pubblicare ora a distanza di così tanti anni per raccontare un po' di quello che per me è stata e sarà sempre la pittura: ricerca in qualsiasi modo anche prendendo lo spunto, evidente, dalle opere di un grande artista quale Piero Dorazio che ho avuto il piacere di conoscere e di frequentare per molti anni. Così questi acquerelli, solo quattro di una sterminata serie, fanno parte del periodo che precedette il mio primo viaggio in Finlandia, alla scoperta di quello che poi diventerà il nostro nord del mondo.

5 commenti:

  1. Caro Fabrizio mi piacciono molto i tuoi acquerelli, armoniosi gli accostamenti di colore e tutti quanti danno un senso di serenità e compiutezza, un pieno soddisfacente ed elegante.

    negli anni novanta per un certo periodo ho fatto recensioni di mostre per un giornale e ricordo che la mia prima recensione era appunto su una collettiva di astrattisti, tra cui Dorazio, era la prima e per un attimo vedendo i quadri astratti sono stata presa dal panico, poi mi sono lasciata andare e ho preso ispirazione per le mie parole dalle forme e dai colori. Oggi mi hai fatto ricordare quelle sensazioni.

    Cari saluti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Angela, mi piacerebbe una volta avervi a cena da noi(magari anche lassù ma certamente a Roma). Ti potrei far vedere così tutto il mio lavoro di ricerca e di studio con l'acquerello su colore, spazio, luce e movimento...

      Elimina
    2. magari! sarei felice di vedere i tuoi lavori
      un abbraccio
      Angela

      Elimina
  2. La vita, negli oceani, prima della vita sulla terra...

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina